venerdì 25 aprile 2008

15 - Tenebra Oscura


La mattina dopo Anemoee sentiva la testa pesante, ma il braccio non le bruciava più, si rese conto di avere dormito come un sasso, quando si alzò gli altri la salutarono cordialmente.
“Buongiorno! Come ti senti?” chiese Aragorn mentre le si avvicinava con un piatto.
“Come se un branco di cavalli mi stesse galoppando nella testa! Ma cosa c’era in quella cosa che mi avete fatto bere ieri sera??” chiese preoccupata anche di aver saltato il suo turno di guardia. "Avrei dovuto fare il mio turno come gli altri!"
Aragorn sorrise, le allungò il piatto, che Anemoee guardò con faccia schifata allontanandolo da sé.
“No!! Per carità!!” borbottò.
“Mangia! Vedrai che dopo starai meglio! La ferita era molto lieve e il veleno è penetrato in minima quantità, sei stata fortunata!” insistette Aragorn porgendole nuovamente il piatto.
Anemoee alla fine lo prese guardandolo come se l’avesse potuta assalire da un momento all’altro, era una zuppa calda, lentamente con molta cautela si mise a mangiare, alla fine non poté che dare ragione ad Aragorn, stava molto meglio di quando si era svegliata.
Ad un certo punto si sentì dare dei colpetti nella schiena, quando si girò si ritrovò a guardare negli occhi Tenebra, ancora tutto bardato come la sera prima.
“Piccolo!!! Ieri sera non ti ho tolto di dosso questa roba!!” disse nella sua lingua, ma il cavallo non pareva affatto dispiaciuto, soprattutto ora che la sua padrona lo stava coccolando sfregandogli il muso.
“Abbiamo provato a prenderlo per togliergli i finimenti come fai tu, ma non si è lasciato avvicinare.” Le disse Faramir che si era avvicinato con la sua ciotola di zuppa e si sedette poco lontano da loro.
“Lo so!! È uno stupidone!! Non si fa toccare da nessuno tranne me! Ma non riuscirei a fare a meno di lui e per lui prima o poi dovrò sfidare la morte!!”
I presenti la guardarono con interesse; Anemoee capì la domanda nascosta nei loro sguardi, considerando che prima o poi glielo avrebbe dovuto dire, tanto valeva farlo in quel momento.
“Quando è stato decretato il mio esilio, sono stata posta davanti ad una scelta, partire con nient’altro che i vestiti che indossavo o portare con me quattro cose di mia proprietà, ovvia le mia decisione: lui;" disse accarezzando dolcemente la testa nera, "La mia spada, l’arco e il pugnale; ma scegliendo loro è stata emessa la pena di morte sulla mia testa e due giorni dopo la mia partenza alcune guerriere si sono messe sulle mia tracce con l’ordine di trovarmi e uccidermi. Prima o poi mi troveranno, lo so, e dovrò affrontarle in un combattimento che decreterà o la mia o la loro morte.”
I due uomini rimasero in silenzio ad osservarla, sapevano che non aveva ancora finito.
“Visto che stiamo parlando di questo,” continuò infatti lei, “So che vi ho appena giurato fedeltà, Mio Signore,però volevo chiedervi… insomma… “ sembrava che quasi fosse imbarazzata nel porre quella richiesta, Faramir per un attimo pensò che voleva chiedere ad Aragorn di proteggerla quando fosse stata trovata, come sarebbe stato normale, ma Anemoee ancora una volta lo sorprese.
“Vorrei che quando incontrerò le Amazzoni, Voi non vi metteste in mezzo! Sono ben consapevole di avervi donato la mia vita, ma è una cosa che va fatta; altrimenti la mia vita, il mio onore, le mie promesse non avrebbero nessun valore!”
Il silenzio calò tra di loro, Anemoee non toglieva gli occhi dal viso di Aragorn e lui stesso la fissava.
“Mi chiedi molto, mi chiedi di mettere in gioco la vita di un mio suddito…” alla fine parlò Aragorn.
“Sì ma…” cercò di dire qualcosa Anemoee ma lui continuò.
“Fammi finire…”la interruppe lui; “Come dicevo mi chiedi molto, ma capisco le tue ragioni e immagino anche, che se le altre Amazzoni ti assomigliano almeno un po’, non credo desisteranno dal loro scopo molto facilmente. Quindi sì; hai il mio permesso di affrontarle, ma se dovessero arriva quando noi saremo di nuovo a Gondor, prima vi dovrete presentare davanti a me,intesi?”
Anemoee annuì decisa, quindi si alzò e si allontanò con Tenebra, per sistemare la sua roba, poco dopo si rimisero in marcia.

1 commento:

Sean MacMalcom ha detto...

Questioni d'onore in vista per Anemoee... :))