giovedì 26 giugno 2008

54 - Prima parliamo poi cerchiamo.

Anemoee non sapeva esattamente cosa stava facendo, ma lo faceva anche usando l'istinto, in pratica lasciò riemergere Éowyn dalle profondità in cui l'aveva relegata, perchè in presenza di Faramir sembrava acquistare una forza che lei faticava a tenere sotto controllo.
"Chi sei?" chiese la voce di Éowyn attraverso le sue labbra, "Perchè mi hai allontanata da mio marito!"
Anemoee non disse che se avesse voluto Éowyn avrebbe potuto scoprire da sola chi era la sua ospite e molto altro.
"Mi chiamo Anemoee, ti ho respinto perchè stavi cercando di impadronirti di qualcosa che non è tuo!" disse dura, ma poi riprese con più dolcezza,"Son venuta qui, perchè ho delle capacità che mi facevano pensare di poter capire cosa ti era successo su quella torre, vuoi aiutarmi a capirlo?"
"Sono stata uccisa!!" disse Éowyn furiosa, "Che altro potrebbe essere successo??"
"Questo lo sappiamo Dama Éowyn," Anemoee preferì non metterla a parte dei dubbi che aveva colto chi le voleva bene, " Quello che non sappiamo è chi è stato!"
"Me ne sono accorta!! Visto che lo vedo ancora circolare liberamente per questa dimora, quando dovrebbe essere incarcerato e condannato a morte!! Ma lo dirò solo a Faramir!!"
"No!" sbottò Anemoee, "Lo dovrai dire a me, perchè non credo che Faramir lascerà in vita quell'uomo abbastanza a lungo perchè lo si possa interrogare!"
"Lo dirò solo a lui!" disse testardamente Éowyn, era indubbio che quella la credeva una buona arma per parlare nuovamente con il marito.
"Troppo tardi!" disse Anemoee, "Pensando a quell'uomo hai ricordato il suo volto, ora non ne conosco il nome, ma conosco il suo viso!"
"Conosci i miei ricordi?" chiese Éowyn sorpresa.
"Più di uno purtroppo!!" disse brusca Anemoee, "Potresti smetterla di pensare a Faramir, ogni volta che non parli??" infatti gli erano arrivate spesso immagini di Faramir, che era sicura provenissero da Éowyn, immagini e ricordi di cui non ne voleva sapere nulla!!
"Ma tu chi sei veramente??" chiese Éowyn.
"Scoprilo da sola!" disse Anemoee alzandosi dal letto, e relegando nuovamente lo spirito di Éowyn, in un cantuccio, certo quel che avrebbe trovato forse non le avrebbe fatto piace, ma ora Anemoee aveva tutte le intenzioni di cercare quell'uomo di farlo incarcerare e non aveva bisogno che lo spirito di Éowyn cercarsi di contrastarla.
Uscendo dalla sua stanza incontrò un paio degli uomini di scorta che li aveva accompagnati da Minas Tirish, che stavano di guardia alla sua porta.
"Rogtar, sai dove si trova Sire Faramir?" chiese al più vicino.
"E' uscito a cavallo con Berengord e altri tre dei nostri." disse l'uomo.
Bene, pensò Anemoee, era sicuramente meglio se lui non fosse stato nei paraggi quando avrebbe trovato l'uomo, sapeva che Faramir era un uomo ligio al dovere, ma non era sicura di come avrebbe reagito trovandosi davanti all'uomo che aveva ucciso sua moglie, dopo più di un anno di sensi di colpa ora scopriva la realtà, lei di sicuro avrebbe reagito nel modo peggiore.
"Molto bene! Rogtar, Sarin venite con me, abbiamo un uomo da catturare ed imprigionare, lui non si aspetta niente di tutto questo, quindi cerchiamo di non metterlo sull'avviso e forse tutto andrà bene."
"Mia Signora posso chiedere chi è quest'uomo?" chiese Sarin, "Conosciamo quasi tutti qui, o almeno di nome, faremo prima a trovarlo!" Non chiese perchè dovevano trovarlo e catturarlo, non ce n'era bisogno, sapevano esattamente cosa erano venuti a scopire lì, si fidavano di Anemoee, come se fosse il loro Re in persona, prima perchè il loro Re si era fidata di lei, poi conoscendola e avendola vista nella piazza dell'Albero Bianco, avevano scoperto che oltre a essere la sorella del Re, era fatta decisamente della stessa pasta, come non amare una persona del genere?
"Quando lo vedrò te lo indicherò!" si limitò a dire Anemoee, certo andarsene in giro per la residenza a guardare in faccia tutte le persone che incontravano non era proprio la migliore delle strategie, però aveva solo un viso in mente, niente di più, doveva lavorare su quello.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Povera Eowyn, mi fa pena :-(