lunedì 9 giugno 2008

44 - Tornare?

In effetti Gimli e Legolas stavano raccontando ad Anemoee, ciò che ricordavano della grande battaglia del Pelloner, o per quanto l’avevano vissuta loro visto che non erano arrivati cavalcando con i cavalieri di Rohan ma erano passati per i Sentiero dei morti seguendo Aragorn, cercarono poi argomenti più allegri parlando della ricostruzione di Minas Thirit, il loro entusiasmo per le opere murarie per quanto riguardava Gimli, e per i vari giardini e alberi che erano stati piantati da Legolas, fece sorride Anemoee, per la devozione che sentiva nella loro voce, verso quella terra che non era loro, ma che avevano adottato e amato, come amavano il Re di quelle terre.
Legolas la informò anche che Tenebra era stato tranquillo, anche se aveva mangiato poco in quei giorni e pareva di umore triste, mentre quella mattina, quando gli era arrivata la notizia che lei si era svegliata, ancora prima di saperlo lo aveva trovato attento e quasi eccitato, aveva nitrito e battuto il piede, fino a quando Legolas non gli aveva promesso che sarebbe andato da Anemoee e l'avrebbe saluta anche per lui!!
"Aragorn vuole che stia qui altri quattro giorni... " disse sconsolata la ragazza, pensado al suo amato cavallo, che non poteva vedere ancora per un po'.
"Passeranno in fretta, e noi verremo a trovarti ogni volta che avremmo tempo, verrà Aragorn, Dama Arwen, e tanti altri non ti annoierai!" disse Gimli, cercando di tirarla su di morale.
Anche stavolta Anemoee si era accorta che non era stato pronunciato il nome di Faramir, il suo sguardo si rabbuiò leggermente, ma quel tanto che bastava a Legolas per accorgersene e intuire la motivazione.
"Mi spiace, ma non credo che Faramir riuscirà a mettere piede qua dentro, nonostante la sua preoccupazione, ti garantisco si è informato ogni ora delle tue condizioni e sta soffrendo egli stesso per non poter venire a salutarti..." c'era qualcosa agitava Anemoee, che lei non capiva, ma che la fece volgere le spalle ai suoi amici, perchè non la vedessero in volto, perchè non capissero che avrebbe mentito a loro per la prima volta.
"Non ha importanza, nessuno di voi è obbligato a venire qui..." disse cercando di mantenere un tono neutro, era assurdo che le importasse tanto dell'assenza di un uomo!! Lei era una Amazzone, queste cose non la sfioravano nemmeno, Legolas e Gimli nel frattempo si scambiarono uno sguardo preoccupato, Legolas sta per dire qualcosa, ma fu preceduto da una delle donne che annunciò che aveva portato la colazione per la Principessa.
"Non preoccupatevi per me amici miei, andate pure, siete tutti indaffarati e non voglio trattenervi oltre, è sufficiente che con tante cose da fare ci sia solo uno di noi ad oziare!!" disse rigirandosi nuovamente verso di loro, questa volta con un lieve sorriso, rientrando nella stanza seguita dagli amici,"Ho una fame che mi mangerei un lupo!!" disse avviandosi al tavolo che era stato imbandito con una abbondante colazione, i pensieri cupi erano momentaneamente stati messi da parte.
"Allora noi andiamo e ripassiamo più tardi." disse Legolas, avviandosi verso la porta seguito da Gimli, "Tu mangia e riposa, appena sarai in forma avremmo un sacco di cose da farti vedere!!"
"Contaci ragazza!! Dovrai imparare a conoscere le tue terre e incomincerai da Minas Thirit la tua città!" aggiunse Gimli, uscendo dalla porta, che richiuse dietro di lui.
Anemoee era felice di avere due guide del genere, al momento era ben decisa ad accantonare la sensazione strana e sconosciuta che aveva provato poco prima, ora aveva fame e fare colazione le avrebbe occupato un po' di tempo, il fatto di essere sola non le procurava nessun fastidio, quello che le avrebbe dato tedio era il non far nulla per altri quattro giorni interi!! Ma come per ogni altra cosa decise di affrontare il problema quando si sarebbe presentato!
Finito di mangiare, aveva divorato quasi ogni cosa, sentì una lieve stanchezza salirle alle membra, forse dopo tutto non era ancora guarita come credeva lei, si andò a coricare, pensando di chiudere gli occhi per qualche tempo, ma in pochi minuti si addormentò profondamente, tanto che fu svegliata solo da un lieve bussare alla porta, vedendo la luce che entrava dalle finestre si rese conto che doveva essere già tardo pomeriggio.
"Avanti." disse mettendosi a sedere sul letto, non voleva che chiunque stesse per entrare si accorgesse che si era appena destata.
Entrò Aneritan.
"Amenoee come ti senti?" chiese dolcemente la donna, osservando quella che aveva sempre considerato come una carissima nipote, o forse più come una figlia, si rese conto subito che si doveva essere appena svegliata, segno per lei, che Anemoee era stata veramente sull'orlo della morte, altrimenti se ne sarebbe già stata a girare impaziente per la stanza, irritata dal non poter far nulla, o forse tutti i cambiamenti avvenuti da quando Anear era morta l'avevano in fine fiaccato leggermente anche la sua grandissima resistenza fisica e mentale.
"Zia??" Anemoee si alzò in piedi, "temevo foste già partita!!"
"Sarei potuta andarmene senza assicurarmi che tu stessi veramente bene??" disse avvicinandosi e abbracciandola, " e poi ho un'ultimo compito da svolgere per la mia Regina."
Si avviarono verso i giardini esterni, per godere degli ultimi raggi della giornata, mentre Anemoee la guardava incuriosita dalla sua ultima frase, sedettero su di una panca di pietra, la più anziana rimase un attimo a guardarsi attorno, il giardino era incantevole anche negli ultimi raggi della giornata, ma era freddo, Anemoee ancora una volta era uscita senza niente altro che la camiciola leggere che si era ritrovata svegliandosi quella mattina, nonostante non desse segni di disagio, Aneritan immaginava che dovesse aver freddo, quindi decise di arrivare al dunque.
"Quando sono partita dal nostro villaggio, la Regina Anurame mi ha dato anche l'incarico, di chiederti, una volta finita la Caccia, da cui era sicura tu saresti uscita vincitrice, se saresti disposta a tornare... riammessa come Comandate della Casa di Anur, con tutti gli onori che ti competono...e come sua figlia."

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che infame la regina... cioè, ora che ha trovato la sua famiglia gli chiede di tornare?

Eh no :(