domenica 11 maggio 2008

27 - Notte tranquilla.

La cena fu semplice, ma abbondante, mangiarono chiacchierando piacevolmente, ognuno di loro aveva messo da parte i pensieri tristi o preoccupanti, Elrond non presenziò, ancora impegnato nelle sue ricerche, i viaggiatori si radunarono nella Sala del Fuoco, per rilassarsi prima di ritirarsi per la notte.
Anemoee nonostante le varie preoccupazioni si sentiva euforica, aveva trovato ciò che cercava quando era partita, quella notte non sarebbe riuscita a chiudere occhio nonostante la stanchezza, così decise di fare una passeggiata per quello splendido paese, voleva anche ritrovare Tenebra, lasciato libero qualche ora prima; lasciò gli altri nel salone e uscì all'aperto, fischiò richiamando il cavallo, ma non lo vide da nessuna parte, si allontanò dagli edifici continuando ad emettere il suo richiamo, alla fine ricevette la risposta che cercava, Tenebra emise un nitrito in risposta alla sua chiamata, lo trovò in cima ad una collinetta, quasi invisibile nella notte, la criniera e la coda mossi dal lieve vento, sembrava intento a scrutare l'orizzonte.
"Che c'è bestione? Mi sembri inquieto!" domando al cavallo, mentre gli si avvicinava.
Il cavallo si voltò ad osservarla emettendo un lieve sbuffo di naso, in effetti egli era preoccupato, un po' perché si trovava a disagio nella terra degli elfi, come intuito da Éomer era un discendente della Stirpe Nera, inoltre che presto gravi pericoli avrebbero attraversato la sua strada e quella della sua compagna umana e la cosa lo preoccupava molto.
Si avvicinò ad Anemoee, appoggiandogli la fronte al petto, mentre lei le accarezzava la guancia, traevano forza e conforto uno dall'altra.
"Nessuno, che vi abbia visto in battaglia, crederebbe a quello che sto vedendo se glielo riferissi!" una voce nell'ombra che fece trasalire sia la donna che il cavallo, ma solo per un attimo.
"Faramir..." Anemoee continuò ad accarezzare il cavallo.
“Sembrate due innamorati!!” continuò l'uomo raggiungendoli.
“Se essere innamorati comporta un rapporto simile a quello che io ho con Tenebra, allora forse non è poi tanto male!!” Anemoee sorrise lievemente a Faramir.
“Non è male affatto, vedrai che prima o poi te ne accorgerai anche tu!!” rispese lui.
“No, ne dubito altamente, non fa per me!!” scosse la testa, mentre passava una mano tra le orecchie del cavallo, che non pareva avere la minima intenzione di allontanarsi dalla sua amica e soprattutto dalle sue coccole nonostante la presenza dell’intruso, che accettava di buon grado, solo perché lo accettava Anemoee.
Anemoee, ero venuto a cercarti anche per chiederti perdono per averti aggredita quando parlavi di Éowyn.”continuò Faramir dopo un breve silenzio.
“Non devi..” disse lei.
“Fammi finire quello che voglio dire è che tu che non la conoscevi nemmeno, l’hai difesa senza esitazione, mentre io che l’amavo…” non riuscì a continuare la frase.
“A volte credo che sia più semplice esprime opinioni più imparziali per chi non è coinvolto, non ti devi scusare di nulla, poi io non mi offendo molto facilmente!” disse lei con un sorriso.
Faramir la guardò in silenzio per un momento, poi con un gesto che sorprese entrambi, Faramir allungò la mano e accarezzò dolcemente la guancia di Anemoee.
“Sei una donna strana, davvero strana!” poi come se si fosse scottato la ritirò bruscamente, si girò senza dire più nulla e si allontanò a passo svelto.
Anemoee rimase a lungo a guardare nella direzione in cui Faramir era sparito.
Non riusciva a capire cosa fosse successo, non si era aspettata quel gesto e ora non riusciva a comprendere se quel brivido che aveva provato al tocca della mano di Faramir fosse stato di sorpresa o altro, non riusciva nemmeno a classificare questo altro, era decisamente confusa da quell’uomo e da se stessa, troppo emozioni, tutte in una volta a cui non era abituata.
Rimase ancora qualche tempo con Tenebra, poi lo lasciò libero di vagare e pascolare, e si andò a riposare anche lei.
Faramir dal canto suo quando lasciò Anemoee, non provò nemmeno ad andarsi a riposare, non subito almeno, non riusciva a smettere di pensare a ciò che aveva fatto, una piccola cosa per molti, ma per lui quella carezza era stata molto rivelatrice, quella donna stava facendo una specie di sortilegio su di lui, si era reso conto che da quando l’aveva conosciuta pensava di meno a Éowyn e questo lo fece infuriare ancora di più, i pensieri cupi che l’avevano perseguitato dalla morte di sua moglie, si erano diradati come nebbia al sole primaverile, gli era tornata la voglia di sorridere, ma non doveva, non poteva, nonostante quello che ne dicessero Éomer o Anemoee la colpa era sua e sua soltanto, loro non potevano capire.
Camminando si era trovato in mezzo ad un giardino, in quei luoghi chiunque si sentisse inquieto di solito non lo rimaneva mai a lungo, anche questa volta fu così, riuscì a ritrovare quel tanto di serenità che bastava per riposare a sua volta, quindi si diresse ai suoi alloggi, decidendo che alle sue preoccupazioni avrebbe pensato il giorno dopo.

2 commenti:

Sean MacMalcom ha detto...

What a sweet sensation
just to have someone like you
You're my sweet inspiration
everywhere I turn I think of you
and I wanna love ya baby
and you are all I need

Soul to soul, fire to fire
nothings like this hearts desire
love is a beautiful thing
one to one, you and me
maybe it's our destiny
cuz love is a beautiful thing
it's so beautiful, beautiful

Love is such a sweet emotion
I want to share it all with you
your trust and, and this devotion
there ain't nothing in this world we can't do
tonight, I want to thank, thank you baby
and you make my life complete

Soul to soul, fire to fire
nothings like this hearts desire
love is a beautiful thing
one to one, you and me
maybe it's our destiny
cuz love is a beautiful thing
it's so beautiful, beautiful

........somebody raise your hand now
........yee-eeaahh
........ooohh, no,no,no,no,no
and I, I wanna thank you baby
and you, you're all I need

Soul to soul, fire to fire
nothings like this hearts desire
love is a beautiful thing
one to one, you and me
maybe it's our destiny
cuz love is a beautiful thing
it's so beautiful, beautiful

stay together through thick and thin
now I know I've got a friend
love is a beautiful thing
face our fears through the years, there's no tears
oh love is a beautiful thing
soul to soul, fire to fire
nothing like this hearts desire
cuz love is a beautiful thing


Scusa... ma non ho resistito!!! :D

Anonimo ha detto...

Povero Faramir, si porta dietro un bel fardello di sensi di colpa :(