mercoledì 1 aprile 2009

63 - Che succede?

Le reazioni dei presenti furono più o meno simili, o almeno per quanto riguardava Legolas, Gimli e Sire Elessar, una prima lieve sorpresa e poi un largo sorriso di gioia, la più sorpresa di tutti fu Anemoee, che non si era proprio aspettata che Faramir chiedesse la sua mano, in quel modo poi, era rimasta letteralmente a bocca aperta.
"Sai che a me non devi chiederlo, hai tutta la mia benedizione se questo è ciò che desideri veramente e se ovviamente Anemoee è d'accordo." A quel punto tutti gli sguardi si puntarono sul di lei, che per una volta sembrava totalmente spiazzata e impreparata, la sua unica risposta fu quella di alzarsi e uscire dalla stanza con una certa fretta.
Faramir la guardò uscire, sorpreso e confuso da quella reazione, decisamente negativa.
"Direi che questo è un no!" disse a bassa voce più a se stesso che agli altri presenti.
"Io credo semplicemente che tu l'abbia spaventata!" disse Aragorn, con tranquillità, era sicuro dei sentimenti che legavano Anemoee a Faramir, quella fuga era solo una reazione emotiva, evidentemente Anemoee era più stanca di quanto in realtà lasciasse trasparire, a mente non lucida l'innaspetatezza della domanda l'aveva fatta scappare come un animale in trappola. "So che non è facile spaventare Anemoee, ma lo sai anche tu che sulle cose, diciamo sentimentali ha ancora le idee un po' confuse!! Forza! Valle dietro!!"
Faramir non se lo fece ripetere due volte, lasciò la stanza velocemente quasi quanto Anemoee, andò a cercarla e sapeva già dove trovarla, si diresse subito verso le stalle, immaginava che lei fosse andata a cercare conforto d'amico più caro che avesse, Tenebra.
Anemoee infatti appena uscita dalla stanza si era precipitata da Tenebra, sapeva che lui le avrebbe dato la tranquillità necessaria per pensare a quanto gli aveva chiesto Faramir.
Ma che gli era saltato in mente?? pensò ancora incredula, l'aveva colta del tutto impreparata, e non si era aspetta una cosa del genere non dopo quanto accaduto con lo spirito della moglie.
Senza contare che avrebbe dovuto prima parlarne con lei, non poteva chiederle una cosa del genere così davanti a tutti, così all'improvviso.

Quando se ne era saltato fuori con quella domanda, Anemoee si era resa conto che per la prima volta in vita sua, la sua mente si era completamente bloccata, non solo non sapeva che rispondere, ma non riusciva nemmeno a pensare o capire cosa provasse all'idea di sposare Faramir, non si era mai sentita così, nemmeno in battaglia, quando la morte era sempre dietro l'angolo pronta ad accoglierla.
"Io sposata ad un uomo??? Oh andiamo!!" disse a Tenebra che lo guardava incuriosito, mentre lei apriva la porta del suo box ed entrava "Ma ti rendi conto?? Io sono sempre un'Amazzone!!" rimase un attimo in silenzio, "No, non lo sono più, altrimenti non avrei reagito a questo modo, non avrei lasciato che dei sentimenti mi mandassero in confusione, avrei risposto semplicemente un secco no!" sospirò sconsolata, "Ma non posso più rispondere così, perchè ci tengo davvero a Faramir e l'idea di dividere il resto della mia vita con lui, devo ammetterlo mi attira!" il cavallo sbuffò leggermente, "Sì, hai ragione, per quel po' di vita che ci potrebbe rimanere...." e pensando quello, ebbe l'intuizione che la portò a capire perchè Faramir avesse agito in quella maniera, la convinzione che probabilmente non sarebbero tornati dall'incontro con Embaras, la voleva sposare perchè pensava che non avessero un futuro davanti!!
"Ah!!" esclamò, "Ora mi sente, ci vediamo più tardi piccolino!!" disse girandosi per uscire dalle stalle, e si ritrovò l'oggetto dei suoi pensieri
davanti.
"Tu mi vuoi sposare solo perchè pensi che non torneremo mai indietro dopo aver incontrato Embaras!!" Anemoee non perse tempo, redarguendolo prima che lui potesse dire qualcosa.
"E se anche fosse? Che male c'è nel non voler perdere tempo prezioso?" chiese Faramir, allargando le braccia."Io so che ti amo Anemoee e so che voglio trascorrere il resto della mia vita con te, visto e considerato che abbiamo di fronte un'impresa ardua, non mi sembra assurdo volerti sposare al più presto!" aggiunse in tono disarmante e sul viso un'espressione tanto dolce e piena di amore sincero che Anemoee non riusci a dire più nulla.
"Ti amo, con tutto il cuore e so che anche tu mi ami, lo leggo nei tuoi occhi e nel tuo cuore," le si avvicinò posandole una mano sul cuore, "E' vero, forse avrei dovuto prima parlarne con te, ma vi avevo tutti lì e non volevo perdere l'occasione, non è stata una cosa premeditata. Ma ora vediamo di fare le cose come si deve! Anemoee figlia di Arathorn mi vuoi sposare??"
"Potrei forse dirti di no? Tu conosci meglio di me questi sentimenti, non so dare un nome a ciò che provo per te, probilmente è quello che voi chiamate amore, so solo che al pensiero di vivere una vita senza di te, la luce del sole mi appare grigia, tutto mi pare più grigio e senza colore, quindi sì, la rispota alla tua domanda è sì!"
Faramir non disse nulla semplicemente la strinse a se, nessuna parola avrebbe descritto nella giusta maniera ciò che provava.

Nessun commento: