martedì 3 giugno 2008

41 - Alla fine dei conti...

"Eliasor allontanati..." intimò Elianor alla sorella.
"No!"disse l'amazzone più giovane fecendo un passo verso di lei, muovendo leggermente la spada, ma l'altra fu più veloce, estrasse il pugnale e senza la minima esitazione, lo affondo nel ventre della sorella.
"Vi avevo avvertito più e più volte che non era il caso che voi vi metteste contro di me, ora sai che dicevo il vero." il ringhiò con cui pronunciò quelle parole le sfigurò quasi il viso.
Eliasor passò lo sguardo stupita prima dal volto della sorella, poi all'elsa del pugnale, lentamente senza un lamento e senza una parola scivolò a terra.
"Stai iniziando a mostrare la tua vera natura... " disse Anemoee, disgustata dal comportamento di Elianor, "Uccidere una sorella, così a sangue freddo. Disonori tutta la tua famiglia. Complimenti!" aggiunse ironica.
"Parla, parla, ma tu non poi fare discorsi del genere, tu non sei un Amazzone!!" Elianor ora la guardava con tutto l'odio che aveva sempre provato per lei.
"Oh... forse non lo sono nel sangue, ma nello spirito lo sono più di te e anche tu lo sai, perchè altrimenti non mi odieresti tanto!!"
"Io ti odio perchè hai sempre avuto tutto ciò che volevo io!! La stima della Regina, il posto di Comandante, tutto!!" Gridò sempre più forte Elianor.
"Me le sono guadagnate, con il sudore e il sangue, senza mettere in atto trucchetti vili come hai cercato sempre di fare tu!" ribatte Anemoee, sempre più sprezzante, le pareva di sentirsi un po' meglio, la terra sembrava un po' più ferma, il fischio si era affievolito, l'intervento di Elianer, oltre ad averle salvato la vita direttamente, le aveva dato l'opportunità di avere un po' più di tempo per smaltire gli effetti della rochina, che erano comunque limitati nel tempo.
"E poi sei stata scacciata, in disgrazia, ma che ti succede, scopri che il vero fratello è un Re e che ti accoglie con affetto e a braccia aperte,tutte le fortune capitano a te!! Non è giusto!!" il tono era diventato quasi quello di una bambina piagnucolona, se non fosse che trasudava odio, da far venir i brividi.
"Pensi che potrai iniziare una nuova vita? " continuò "Nella tua nuova famiglia... ti sbagli!! perchè di ammazzerò, ti squarterò!! non permetterò che tu sia felice, la tua fortuna finisce qui!! Ti sembra che gli effetti del veleno stiano finendo?" le chiese quasi ridendo.
Anemoee non rispose, portandosi semplicemente in posizione di guardia.
"Non ho usato solo rochina sai? C'era anche un po' di gelatina ottenuta dalla sebiana, ma forse non è penetrata, ti ho colpito solo di striscio..." disse mentre anche lei si metteva in guardia.
"Ma se invece fosse penetrata,anche solo un po', lo sai vero che impiega ventiquattro ore per fare effetto e conosci i suoi effetti??" il ghigno ora era famelico. "Forse tu mi ucciderai, ma forse anche tu morirai tra atroci sofferenze... "
Anemoee conosceva bene anche la sebiana, paralizzava i muscoli, uno alla volta, per ultimi erano quelli respiratori ed il cuore, me la mente, quella rimaneva sana fino alla fine, il dolore era atroce.
"Non ha importanza..." disse quasi con noncuranza; "Io ormai ho trovato la mia strada e qualcuno che mi ama, che sia per molti anni o per pochi giorni, non sono mai stata meglio di così, una cosa che tu non potrai mai conoscere!!"
Era finito il tempo delle parole, era ora dei fatti!
Elianor fu la prima ad attaccare, ma il duello fu duro e combattuto, si uguagliavano, questo solo grazie alla delibitazione di Anemoee, ma paravano e attaccavano con ugual ferocia e determinazione, una con l'intenzione di vivere, l'altra con il solo scopo di uccidere.
Alla fine la maggior esperienza e determinazione di Anemoee ebbero la meglio, riuscì a disarmare l'avversaria, ora si fronteggiavano per l'ultimo momento, entrambe ricoperte di ferite, con il respiro affannoso, ma ancora indomite.
Contro ogni previsione Anemoee rinfoderò il pugnale e abbassò Neralama, ci fu un brusio tra la folla, e un urlo da parte di Elianor.
"Che fai?? Finisci ciò che hai incominciato!!"
"No!!Tu non lo meriti!!" disse semplicemente Anemoee, in quel momento intervenne Aneritan.
"Elianor sei sconfitta, ad Anemoee non interessa avere la tua vita, quindi lascia questa città immediatamente e non rimettere mai più piede nel Regno delle Amazzoni, da cui sei bandita a vita e con disonore! Così parla Aneritan rappresentante della Regina Anurame!"
"NO!!Non potete farmi questo!!" gridò nuovamente la donna sconfitta.
"Questo è ciò che ha scelto Anemoee la vincitrice!" ribattè con durezza Aneritan, "Tu non fai più parte del nostro popolo!"
"Ci rincontreremo!! E allora ti pentirai di avermi lasciato in vita!" Elianor urlava isterica.
"Se così deve essere così sarà! Per ora quel che mi interessa è che tu sia lontana da Gondor e dal Regno delle Amazzoni, altro non mi riguarda!" detto questo Anemoee le girò le spalle mentre alcune guardie la portavano via.
"Terenan controlla che ella lasci le terre di Gondor! Porta con te un buon numero di soldati!" disse Aragorn alzandosi dal trono e avviandosi verso Anemoee.
"Si mio Signore!" rispose l'uomo con un inchino, mentre si avviò quasi di corsa verso la donna urlante, era felice che Anemoee avesse vinto, ma avrebbe preferito che avesse ucciso anche la sua avversaria ed ora non vedeva l'ora di portala il più lontano possibile dal sua amoto Re e da sua sorella, mentre altri uomini portavano via le due sorelle morte, sotto l'occhio vigile di Aneritan, sarebbero state seppellite con tutti gli onori.
Anemoee trasse un profondo sospiro, era finita, ora era libera, ma si sentiva a pezzi, aveva diverse ferite sparse per il corpo, la testa le girava ancora e ora temeva il veleno di sebiana, ma non ebbe molto tempo di pensare, perchè ben presto si trovo tra le braccia di Aragorn.
"Anemoee!!"
"Aragorn!" rispose all'abbraccio con altrettanto affetto, mentre la gente di Gondor si zittiva nell'assistere alla scena, Aragarn sentendo la loro curiosità, si scostò un po' da Anemoee tenendole però un braccio sulle spalle, passo lo sguardo sulla folla, che sembrava pendere dalle sue labbra.
"GENTE DI GONDOR!!" gridò "E' CON IMMENSA GIOIA CHE OGGI VI PRESENTO ANEMOEE FIGLIA DI ARATHORN... MIA SORELLA!!"
Ci fu prima un attimo di silenzio, come se la gente stesse valutando le parole del loro re, poi un mormorio si sparse.
"Figlia di Arathorn... "
"Sorella del re??"
"Gondor ha una principessa??"
Il boato che segui quel mormorio, fu il più bel benvenuto che Anemoee potesse sperare, era stata accettata subito, la parola del Re per loro era legge e ora avevano anche una principessa... la stirpe di Elendil stava tornado veramente in auge.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora però curamela subito, che quell'altro veleno mica mi piace!

E ho idea che l'amazzone tornerà ancora a rompere... :(

Anonimo ha detto...

Ora però curamela subito, che quell'altro veleno mica mi piace!

E ho idea che l'amazzone tornerà ancora a rompere... :(

Sean MacMalcom ha detto...

Concordo con Coubert... temo che Elianor vada a fare comunella con il Rosso!!! (e non è spoiler... non ricordo null'altro da dopo questo scontro!!! :D)

Anemoee ha detto...

io non vi dico nulla!! no no no!!!