martedì 17 marzo 2009

58 - La trama incomincia a prender forma!!

Faramir e Anemoee attesero ancora qualche minuto, che ella si riprendesse del tutto dall'esperienza non troppo esaltante di morire insieme a Éowyn, quando si sentì pronta si avviarono verso le prigioni.
"Lo sai che Aragorn non sarà felice di ciò che hai in mente!" disse Faramir serio, mentre camminavano.
"Lo so, ma se ho convinto te, che la mia idea sia la cosa migliore da fare, o quanto meno l’unica possibile, al momento, tanto da coinvolgerti personalmente, credo che riuscirò a convincere anche Aragorn." rispose lei, seria quanto lui, ma poi cercandone lo sguardo, si accorse che egli si era fermato.
Lo guardò con aria interrogativa, non capendo il motivo del suo arresto, si guardò anche intorno in cerca di un eventuale pericolo.
"Pensi che ti avrei lasciato andare da sola?" chiese alla fine lui, senza tanti preamboli.
"L'idea era quella." rispose lei con sincerità, "Non avevo nessuna intenzione di trascinare qualcuno nell' impresa, in cui sto per cacciarmi, men che meno te, ma se devo essere del tutto onesta, sono felice che tu approvi! Sopratutto sono felice che tu abbia deciso di unirti a me in questa, è inutile negarlo, pazzia.” Fece una breve pausa, cercando le parole giuste per continuare. “Per quanto possa apparire senza paura e pronta ad affrontare qualsiasi cosa con il sorrido sulle labbra, anche io ho dei dubbi e la l’idea di morire, oltretutto sola, tra i nostri nemici, non mi alletta di più di tanto.”
Anemoee fece una pausa, per cercare le parole giuste per continuare con quel che aveva ancora da dire, e lui consapevole di questo attese in silenzio.
“Mi sono resa conto, da quando siete tutti diventanti parte integrante della mia vita, che avere l'appoggio e l’approvazione, delle persone che stimo, che amo, è diventato piuttosto importante per me, più di quanto avrei mai pensato fosse possibile.” finì di dire, con la sua solita decisione.
“Lo capisco, io ho cercato invano quella di mio padre, senza mai trovarla!” disse con tono amaro Faramir, capiva esattamente come si sentiva Anemoee in quel momento, era pronto a seguirla in campo al mondo, come avrebbe seguito Aragorn ovunque egli lo avesse guidato, anche se questo comportava rimandare la propria vendetta, ma aveva compreso il piano di Anemoee, ora rispettava anche l'arguzia dell'idea avuta per quanto pericolosa.
Anemoee di istinto lo abbracciò, ignorando chiunque potesse passare li accanto in quel momento, poteva leggere la sofferenza in quell'animo gentile, che ormai amava così profondamente.
"Non potrò mai ringraziare Anear, per avermi dato la possibilità di vivere questi momenti accanto a te!" aggiunse Anemoee mentre si scioglieva dall' abbraccio. " Di avermi dato la possibilità di conoscere, servire e amare, la mia famiglia, la mia terra!"
"Ti ha semplicemente rimesso al posto che ti compete, cosa che aveva promesso di fare!" le sorrise lievemente Faramir, mentre anche egli ringraziava mentalmente l'Amazzone.
Anemoee annuì, poi il suo viso tornò serio, privato nuovamente di ogni emozione, aveva un incontro da affrontare, non poteva rimandare oltre.
"Andiamo il traditore ci aspetta, senza sapere che presto sarà nostro alleato!"
Senza dirsi altro arrivarono direttamente alle prigioni, Anemoee fece allontanare gli uomini che aveva lasciato di guardia.
"Allora siamo d'accordo?" chiese Anemoee a Faramir, che si limitò ad annuire, incrociò le braccia al petto e si appoggiò al muro esterno della cella.
"Aspetto qui." Anemoee chinò leggermente il capo, in segno di ringraziamento ed entrò nelle prigioni, era pronta ad affrontare l'uomo, sperando che Éowyn, stranamente silenziosa, non intervenisse nella sua mente al momento sbagliato.
Il solo fatto di aver pensato a lei evidentemente la richiamò.
"Quella che hai in mente è una pazzia, e trascinerai con te anche Faramir!" disse la voce di Éowyn nella sua testa.
"So che sarà pericoloso, ma dobbiamo sapere esattamente con chi abbiamo a che fare!" disse a voce bassa.
"Ci sono altri modi!" protestò lo spirito ancora ospite di Anemoee.
"Che non sono abbastanza veloci però! Non possiamo permetterci di tardare un solo momento, loro ci hanno già attaccato, incominciando proprio da te! Avevano un elemento a così alto livello da risultare insospettabile, ed arrivare ad uccidere la moglie del nostro Sovrintendente!! Non oso neanche pensare chi poterebbero avere dalla loro parte a Minas Tirish." Ora stringeva i pugni con rabbia, aveva quasi ringhiato le ultime parole, nonostante avesse mantenuto un basso volume della voce, poi rilassò le mani, prese un lungo respiro e aggiunse con voce più calma. "E ora se permettete Lady Éowyn ho un lavoro da compiere, che a te piaccia o meno lo porterò a termine anche se questo dovesse costare la mia vita o quella di Faramir, sono disposta a rischiare ogni cosa abbia importanza per me, per riuscire a capire chi abbiamo davanti e riuscire ad infiltrarci tra le loro fila!!"

1 commento:

Anemoee ha detto...

Bene, eccomi di nuovo qua, dopo una lunga pausa!!! Spero che i nuovi pezzi troveranno lo stesso apprezzamento dei precedenti!!!
Buona lettura